Buon onomastico, Il onomastico italiano

di | Ottobre 9, 2019

Buon onomastico, oltre al loro compleanno molti italiani celebrano anche il loro onomastico. Questo termine, che in inglese si traduce in “onomastico”.

Ciò deriva dal verbo greco onomázein – chiamare per nome (chiamare per nome). L’onomastico ha un forte background religioso. Ed è un’osservanza comune in molti paesi cattolici.

In poche parole, si riferisce alla celebrazione del nome di una persona in coincidenza con il santo onorato in un particolare giorno.

Buon onomastico
Buon onomastico

_questa immagine è citata dal sito di pinterest_

Di solito, un calendario cattolico italiano di santi presenterà il nome di una figura religiosa durante tutto l’anno. In passato, molti genitori chiamavano il loro bambino come il santo che appariva sul calendario in quel giorno esatto.

Ad esempio, se un bambino dovesse nascere il 19 settembre E il giorno di San Gennaro (San Januarius), si chiamerebbe Gennaro.

Allo stesso modo, se una bambina fosse nata il 26 luglio. E sarebbe stata nominata Anna in relazione alla festa di Sant’Anna. Non è inusuale per una persona italiana celebrare contemporaneamente sia il compleanno sia l’omonimo.

In generale, l’onomastico è una tradizione italiana che si osserva più nella parte centrale e meridionale dell’Italia.

Questo È celebrato come quello di un compleanno – con dolci fatti in casa o acquistati in negozio. E anche un pensierino (un piccolo regalo). Come un mazzo di fiori o una pianta d’appartamento. Questo accompagnati dagli auguri di “Buon onomastico” o “Tanti auguri di Buon onomastico “O semplicemente” auguri “.

È importante ricordare che non tutti gli italiani celebrano l’onomastico. Ma piuttosto solo quelli che portano i nomi dei santi più riconosciuti. Una di queste date speciali cade il 19 marzo che rappresenta l’omastico di uomini e donne. Questo chiamati rispettivamente Giuseppe, Peppe, Beppe, Peppino, Giuseppina e Pina corrispondenti alla commemorazione annuale di San Giuseppe (San Giuseppe).

Buon onomastico

Questo è anche il giorno in cui celebriamo La Festa del papà, una ricorrenza due volte più dolce per un papà italiano di nome Giuseppe che, insieme alla sua paternità, celebrerà anche il suo onomastico.

Un altro nome di festa perenne si verifica il 4 ottobre per uomini e donne. Questo i cui nomi sono Francesca o Francesco dedicati alla memoria di San Francesco (San Francesco) d’Assisi, patrono d’Italia.

Altre date onomastico ben note sono celebrate dalle donne di nome Lucia il 13 dicembre dedicate a Santa Lucia (San Lucia). E tutti i Valentinos o Valentinas il 14 febbraio. Questo per quelle che prendono il nome dal famoso San Valentino a livello internazionale.

Di solito, gli italiani conoscono le occorrenze onomastiche più comuni senza consultare il calendario. Ad esempio, il 24 giugno, desiderano “auguri di buon onomastico” a parenti, amici. O persino colleghi che portano i nomi di Giovanni, Giovanna e altri soprannomi derivati ​​nella celebrazione annuale di San Giovanni Battista (San Giovanni Battista).

Allo stesso modo, il prossimo 13 giugno, gli osservatori più fedeli di questa tradizione. Si ricorderanno di trasmettere i loro desideri ai loro conoscenti i cui nomi sono Antonio, Tony, Tonino, Antonietta e Antonia nel giorno in cui i cattolici italiani onoreranno San Antonio di Padova (San Anthony di Padova).

L’onomastico potrebbe non essere una tradizione osservata da tutti gli abitanti della penisola italiana. Ma per coloro che lo riconoscono, simboleggia un giorno molto speciale dell’anno.

Per coloro che se ne occupano, infatti, i desideri del “buon onomastico” sono generalmente dati con sincerità e accolti con uguale apprezzamento.

Durante tutto l’anno, offre anche un motivo in più per celebrare un membro della famiglia, fermarsi a casa di un amico per un espresso pomeridiano o per allietare la giornata di un vicino di vita.

Buon onomastico anna

Soprattutto, l’ontomastico è un’osservanza molto importante che completa il bellissimo mosaico. Che raffigura la nostra cultura e identità religiosa italiana.

Tutto ciò che non posso esprimerti a voce, ti giunga attraverso questo video. Ti auguro buongiono e una felice feste del tuo nome.

Buon onomastico Anna! Continua ad onorare il Santo di oggi con la tua bontà ed altruismo.

Gioni speciali come oggi, meritano di essere festeggiati bene. A te che sei la più speciale tra tutte, dedico un semplice messaggio: ti voglio bene mamma!

Oggi sarebbe impossibile non ricordarsi di te! Mi unisco ai festeggiamenti nell’augurarti un felice onomastico Anna e una buona gionata.

Di te amo praticamente tutto, ma più di ogni altra cosa amo il tuo nome. Potrà essere anche molto comune, ma tu lo hai reso unico e straordinario. Auguri alla moglie più dolce che ci sia.

Poche persone ti conoscono veramente e conoscono il significato del tuo nome. Io sono una di queste e so che Anna è sinonimo di bellezza, bontà e simpatia. Auguri da Papà.

Nell’augurarti una splendida gionata, ti faccio le mie felicitazioni per la festa del tuo nome. Buona gionata e auguri Anna.

Buon onomastico maria

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale!

Buon onomastico Maria: il tuo nome significa “amata da Dio” ..e non poteva essere altrimenti!
Tanti auguri ad una persona originale e unica come te! Ti voglio bene cara sorellina sei la mia migliore amica e preferita confidente!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico mia cara compagna di vita!

La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo: Maria..del mio cuore la Regina!

Tanti auguri cara mamma tu che sei la regina della mia vita e nessuno sostituirà il tuo posto!

Mary nome bellissimo, unico, speciale, proprio come te!

Tanti auguri da parte nostra, un
abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!

Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura

Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo

Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi

Cara mamma, tanti auguri a te che sei la più splendida tra tutte: hai un nome bellissimo speciale ed unico!

Buon onomastico gif

Buon onomastico gif
Buon onomastico gif

Hai il nome più bello e importante del mondo, sii fiero di portarlo. Auguri Michele.

Il più splendido dei nomi…… il più straordinario dei festeggiati… Buon onomastico!

Il più splendido dei nomi…… il più straordinario dei festeggiati… Buon

La tua bellezza non solo esteriore ma anche e soprattutto interiore ti rende splendente agli occhi di chi ha la fortuna di starti vicino e di chi ti ama. Tanti auguri per il tuo fantastico

Buon onomastico dal più profondo del mio cuore, per un nome come tanti ma una persona come poche…

Questi fiori esprimono i migliori auguri alla portatrice di questo nome simpatico. Auguri!

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perche sei tu possederlo. AUGURI!!!

Buon onomastico rosa

Oggi è S. Rosa: impossibile dimenticarsi di te, la persona più importante con il nome più bello fra tutti! Tanti auguri amica mia!

Alla Rosa più bella e delicata tra tutte: unica e inimitabile, il fiore più importante tra tutti! Buon onomastico Rossella e Rosy!

Alla mamma più bella di tutte, tanti auguri di buon onomastico: affettuosa come poche, dolce e tenera come nessuna! Sei la migliore, ti voglio un mondo di bene mammina mia!

Il tuo nome è sinonimo di gioia, amore e felicità: spero che i miei auguri ti regalino un sorriso, per me il più dolce che possa esistere! Buon onomastico Rosa!

Rosanna: un nome unico, speciale come pochi. Per Santa Rosa ti giungano pieni di caloroso affetto i miei auguri più sinceri !

Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Rosa è un bel nome, il più bello in casa, ovviamente dopo il mio!

Buon onomastico lorenzo

Anche se nel cielo vivono miliardi di stelle, la più brillante e luminose per me sei tu. Felice onomastico amore mio.

Buon onomastico Lorenzo! In questo giorno così speciale sarebbe impossibile non ricordarsi di te.

Auguri amore mio, buon onomastico, il tuo nome è legato al mio come una stella è legata la suo cielo!

Felice giornata e buon onomastico amico mio, ti auguro di trascorrere questa giornata in buona compagnia.

Ricordati che la felicità non è una meta, nè un arrivo, ma un modo di viaggiare. Oggi ricordati di sorridere e di essere felice. Auguri Lorenzo!

Ti auguro le più belle frasi di buon onomastico perché tu sei una delle più belle persone che io conosca e non a caso festeggi in uno dei giorni più belli dell’anno!

Persone speciali come te si notano in un minuto, si apprezzano in un’ora, si amano in un giorno e ci vuole una vita per dimenticarne il nome!

Buon onomastico cristina

Tanti auguri tesoro mio! Quando abbiamo scelto il tuo nome, abbiamo cercato tra quelli più belli possibili. Adesso abbiamo capito che a renderlo speciale è una figlia meravigliosa come te. Mamma e Papà.

Di te amo tutto, in particolare sentir pronunciare il tuo nome. Alla donna più speciale della mia vita che ha reso un nome un’incredibile emozione. Auguri Cri.

Buon onomastico Cristina! Oggi voglio regalarti un sorriso: accetta quest’immagine con fiori. Non sono belli come te, ma te li invio con tutto il mio affetto!

Una data importante come questa, non può passare inosservata. Un’amica come te non può non essere festeggiata. Auguri Cristina,  tra tutte sei la più speciale che conosco!

Oggi saranno in tante a festeggiare, ma nel mio cuore c’è spazio solo per te! Auguri mamma!

Il mio augurio è che Santa Cristina ti protegga e vegli sempre su di te. Continua ad onorarla con la tua bontà d’animo.

Un abbraccio fortissimo per questa ricorrenza così speciale.

Auguri per l’onomastico. Che questa possa essere per te una gionata di gioia da festeggiare insieme alle persone più care. Sorridi, buongiono e buona gionata!

Condivido con te questo simpatico video perché sei una persona che porta sempre allegria! Buona gionata!

Buon onomastico immagini

Buon onomastico immagini
Buon onomastico immagini

Un nome come tanti… per una persona come poche.

Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore…

Un piccolo augurio per una grande persona con un nome speciale.

Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te, perché la mia stessa mia vita ruota attorno alla tua, voglio essere parte di te. Tanti auguri amore.

Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico.

Ci sono molti modi per rendere bella la vita, uno di questi è darle il tuo nome.

Nomen omen, il nome è destino. Auguri.

Auguri di buon onomastico, che San… ti protegga ovunque tu sia!!

Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo.

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perche sei tu possederlo. Auguri.

Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale.

Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!

Buon onomastico alessandro

Con un messaggio te lo dico mio caro amico, affinché sia un girono fantastico Ale, tanti auguri di buon onomastico.

A te che sei un marito squisito auguro un meraviglioso giono di festa, oggi che il tuo nome si manifesta. Auguri Sandro!

Chiudi la bottega mio caro collega, ti meriti riposo e di festeggiare tu che sei una persona da ammirare.

Mio adorato fidanzato questo è un messaggio per te, zuccherato per gli auguri di oggi dolce mio amato!

Come dice il significato del nome Alessandro, abbondante e pieno di gioia possa essere questo giono! Tantissimi auguri.

Porti il nome di un grande ed altrettanto sei tu amico mio. Tantissimi auguri ed oggi fatti un regalo, si sereno e sorridi. La felicità è la migliore cosa tu possa fare per te stesso.

Giallo è il colore del tuo nome come il sole dal quale ti auguro tu possa ricevere oggi un caldo e meraviglioso raggio di sole!

Che questa gionata possa portarti tanta serenità. Ti auguro di trascorrerla con le persone più care per te e che ti portino con semplicità tanta felicità. Auguri Alex!

Buon onomastico amore mio

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome! Buon onomastico

Ogni mio sorriso porta il tuo nome.
Buon onomastico amore mio.

Porto il tuo nome è inciso nel mio cuore. Buon onomastico amore!

Mi piace il tuo nome. Sembra perfetto per pensarlo tutta la vita.
Buon onomastico, amore

Ti porterò su una stella e le darò il tuo nome,
ma piccola sappi già, che sei incisa nel mio cuore.
Buon onomastico.

C’è un solo posto dove vorrei essere adesso… E questo posto ha il tuo nome.
Buon onomastico.

“Ho conosciuto la felicità nello stesso istante in cui mi hai detto il tuo nome.” (Joy Musaj)
Buon onomastico

il tuo nome nasce
da tutti i colori del giorno.
Buon onomastico amore.

Se guardi il mio sorriso
Ci leggerai il tuo nome..
Buon onomastico.

Molti conoscono Il tuo volto,
Tanti il tuo Nome,
Pochi la tua Anima.
Buon onomastico amore.

Ieri, quando il tuo nome qualcuno ha pronunciato
mi è parso che una rosa
sbocciasse sul selciato.

Quando pronuncio il tuo nome a voce alta provo sempre una sensazione di meraviglia e amore.
Auguri di buon onomastico.

Sono in milioni a festeggiare oggi San/Santa…., ma il tuo nome per me è assolutamente unico al mondo. Tanto auguri amore mio!

Tu sei tutto quello che ho sempre cercato, prima ancora che sapessi cosa stavo cercando.

Oggi è il tuo onomastico, e voglio solo che tu sappia che ti amerò per sempre perché sei la cosa più bella del mondo.

Un pensiero mi lega a Te.
Un pensiero che gli altri chiamano Amore.
Io invece lo chiamo con il Tuo Nome.

Se in mezzo alle strade
O nella confusione
Piovesse il tuo nome
Io una lettera per volta vorrei bere.

Buon onomastico in inglese

Today your name echoes in the air like a sweet and sweet sound, good name day my darling.

Immense wishes of a happy name day to my dear grandfather, to whom I proudly bear the name.

Among all the beautiful things your parents have done for you, remember to thank them for the beautiful name you carry! Good Name

Your name day has passed for a few days and I have not forgotten it, it has simply slipped my mind. I send you greetings anyway. I know, I’m late, but considerably in advance for the next one.

A small gift to celebrate an important anniversary. Good name day.

Wishes! I know that there are millions of people today celebrating the name day, but you are certainly the most special.

It is not the name that makes a person unique, but the person who makes the name

The name of the saint you carry has always honored you with your kindness and your altruism. Good Name

A big kiss all for you.
Good Name Day My Love.

These flowers will bring you our best wishes on the day of your name day.

Good Name Day … !!! Your Saint, to be with you, rather than virtuous, must be “Virtual” …

Usually this anniversary is forgotten by everyone but for me you and the name are too special to go unnoticed! Best wishes of good name day!

I do not wish you the life of a star because it would be too long. I do not wish you the life of a flower because it would be too short, but I wish you the splendor of the star and the hope of the flower … and I wish you the greetings!

Auguri Buon Onomastico Rosaria

 

Frasi e auguri di buon onomastico alle persone interessate. Tuttavia non tutti i nomi comuni trovano corrispondenza con quelli di un santo. Si parla allora di adèspoto o, più di rado, di adèspota.

Il culto degli onomastici affonda le proprie radici nei paesi cattolici e ortodossi a partire dal Medioevo.

Di è stato redatto un elenco di frasi e auguri di buon onomastico per omaggiare le persone toccate da questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *