Frasi depresse, citazioni sulla sulla salute mentale

di | Novembre 3, 2019

Frasi depresse, se ti trovi in ​​un posto difficile mentalmente, queste potenti citazioni sulla depressione potrebbero essere esattamente ciò di cui hai bisogno per riaccendere il tuo fuoco.

Frasi depresse
Frasi depresse

Queste citazioni sulla depressione hanno lo scopo di aiutarti a vedere la luce anche nei momenti più bui della tua vita.

Sappi che puoi ritrovare il controllo e la felicità e lascia che queste parole siano il tuo primo passo per arrivarci.

Molti di noi conoscono fin troppo bene l’emozione della depressione.

Ma sfortunatamente, troppo spesso le persone non sono disposte a discuterne per paura di un ulteriore rifiuto o auto-deprezzamento.

Per quanto riguarda i progressi nella salute mentale, esistono ancora stimmi quando si tratta di problemi come la depressione.

Le persone si sentono come se fossero sole e questa intensa sensazione di isolamento le fa sentire come se nessuno le capisse mai veramente.

Per farti sapere che non sei solo, di seguito è la nostra raccolta di citazioni di depressione ispiratrici, sagge e perspicaci, detti di depressione e proverbi della depressione, raccolti da Saluti al sole da una varietà di fonti nel corso degli anni.

Frasi depresse

Quando le persone non sanno esattamente cos’è la depressione, possono essere giudicanti

Ogni uomo ha i suoi dolori segreti che il mondo non conosce; e spesso volte chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.

Non volevo svegliarmi. Mi stavo divertendo molto meglio a dormire. Ed è davvero triste. Era quasi come un incubo al contrario, come quando ti svegli da un incubo sei così sollevato. Mi sono svegliato in un incubo.

Quando sei circondato da tutte queste persone, può essere più solo di quando sei da solo. Puoi essere in una folla enorme, ma se non ti senti in grado di fidarti di qualcuno o parlare con nessuno, ti senti come se fossi davvero solo.

Il dolore mentale è meno drammatico del dolore fisico, ma è più comune e anche più difficile da sopportare. Il frequente tentativo di nascondere il dolore mentale aumenta il carico: è più facile dire “Mi fa male il dente” che dire “Il mio cuore è rotto.

Dici di essere “depresso” – tutto ciò che vedo è la resilienza. Ti è permesso sentirti incasinato e capovolto. Non significa che sei difettoso, significa solo che sei umano.

Una rondine non fa estate, e nemmeno una bella giornata; allo stesso modo un giorno o un breve periodo di felicità non rende una persona del tutto felice.

Frasi depresse tumblr amore

Ho visto il mondo in bianco e nero invece dei vivaci colori e sfumature che sapevo esistessero.

Sei come un cielo grigio. Sei bellissima, anche se non vuoi esserlo.

Non rimuginare sugli errori e sugli insuccessi del passato, poiché ciò riempirà la tua mente solo di dolore, rimpianto e depressione. Non ripeterli in futuro.

Le azioni nobili e i bagni caldi sono le cure migliori per la depressione.

La preoccupazione dovrebbe spingerci all’azione e non alla depressione. Nessun uomo è libero che non può controllarsi.

La tristezza solenne che abita in tutte le grandi cose – sulle vette come nelle grandi vite, nelle notti profonde come nei poemi eterni.

In questo momento c’è tanto buio dentro di me, so che passerà, so che riuscirò a spazzare via questa malinconia, ma non ancora purtroppo.

Beh amore, sai, da quando sei andato via da me non so come spiegarti quanto mi manchi, e tu sai che non sono abituata alla tua assenza.

Quando sei felice ti piace la musica. Ma quando sei triste capisci i testi.

Maledetta solitudine, vorrei che mi lasciasse, solo così potrei sorridere un’altra volta.

Perchè ora che sono pazzamente innamorata di te tu mi fai questo? Sappi che non puoi negare di amarmi anche tu, come io amo te.

Ci sono giorni in cui la tristezza prende totalmente il sopravvento e vivo di malinconia pensando a te. Mi manchi!

Non è colpa mia se ti amo, vorrei non farlo e dimenticarti ma non ci riesco! Il mio sentimento è troppo forte!

Amore sei tutti la mia vita, ritorna da me, sono l’unica che ti ha amata, ti ama e ti amerà per sempre!

Un cuore fatto a pezzi non ha la forza per riprovare ad amare.

Frasi depresse sulla morte

Brutta bestia il mal d’amore, con il tempo si guarisce ma ti fa soffrire parecchio prima, ed io, purtroppo, ne so qualcosa!

Quasi sempre la tristezza non è altro che una forma di stanchezza.

Essere l’uomo più ricco del cimitero non ha importanza. Ciò che conta è andare a letto la sera sapendo di aver fatto qualcosa di grande.

La morte, il più atroce dunque di tutti i mali, non esiste per noi. Quando noi viviamo la morte non c’è, quando c’è lei non ci siamo noi. Non è nulla né per i vivi né per i morti. Per i vivi non c’è, i morti non sono più.

Non temo la morte. Ero morto da miliardi e miliardi di anni prima che io nascessi, e non ne ho mai sofferto il minimo disagio.

Se davvero volete conoscere lo spirito della morte, spalancate il vostro cuore al corpo della vita. Perché vita e morte sono una cosa sola, così come il fiume e il mare.

Ho raggiunto il punto in cui non mi importa più se vivo o muoio. Il mondo continuerà a girare senza di me, non posso far nulla per cambiarne gli eventi.

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

Sì come una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire.

Ciò che distingue l’uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l’uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa.

A volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti.

Frasi depresse tumblr

Non esiste la felicità in senso assoluto. Si tratta solo di una breve sensazione contornata sempre da una profonda tristezza.

E poi ci sono quelle volte in cui senti l’anima come se fosse ammalata di una malattia indefinita… il male di vivere per la quale non esiste alcun rimedio tranne il silenzio della morte.

Quando la tristezza e la depressione ci assalgono la vita diviene come un film muto in bianco e nero, perde improvvisamente tutti i suoi colori e i suoi suoni.

Una misteriosa e confusa sensazione di malessere ci accompagna a volte nel cammino della vita e ti senti incapace di fare qualunque cosa, perfino di respirare.

La felicità dura un attimo. L’infelicità dura tutta la vita e la puoi provare anche nell’attimo in cui ti sei sentito felice.

I momenti di serenità sono solamente degli attimi nella vita. Il resto è solamente un’amara delusione.

Come potremo mai essere felici nella vita se pensiamo che tutto finirà prima o poi. La giovinezza sparirà e arriverà la vecchiaia a coglierci inesorabilmente e con lei la morte.

Sentirsi depressi è il male che stiamo vivendo principalmente ai nostri giorni. Ci sentiamo tutti soli pur essendo tutti continuamente connessi. E purtroppo non esiste una cura per guarire da quello che è in fin dei conti un male di vivere.

La vita è una continua prigionia fatta di doveri. I piaceri sono dei brevissimi momenti che tuttavia non riescono a farci superare il peso dei sacrifici.

Una misteriosa e confusa sensazione di malessere ci accompagna a volte nel cammino della vita e ti senti incapace di fare qualunque cosa, perfino di respirare.

Quando la tristezza e la depressione ci assalgono la vita diviene come un film muto in bianco e nero, perde improvvisamente tutti i suoi colori e i suoi suoni.

Frasi depresse instagram

Le persone tristi si riconoscono. Sono quelle che per un attimo parlano, straparlano, dicono cazzate infinite; poi l’attimo dopo le vedi fissare il vuoto, in silenzio, lo sguardo perso, la mente chissà dove.

Brutta bestia il mal d’amore, con il tempo si guarisce ma ti fa soffrire parecchio prima, ed io, purtroppo, ne so qualcosa!

Forse tu mi vedi solo da lontano, ma io che ti osservo attentamente ogni giorno, ti riconoscerei fra mille, perchè ti amo. E se un giorno tu mi noterai cerca nel mio cuore, vedrai che ci sei solo tu.

Lo so, stai soffrendo da morire, ma vedrai che passerà presto, e potrai ricominciare a regalare i tuoi dolci sorrisi a chi li merita davvero…

E’ difficile dire ad una persona: ti amo, ma è ancora più difficile stare vicino alla persona che ami e potergli dire solo un semplice ciao!

Quasi sempre la tristezza non è altro che una forma di stanchezza.

Il tuo sgardo, le tue labbra, le tue carezze, tutto di te è il mio pane di vita. Torna amore mio, senza di te non vivo! Ti amo.

Ciao bellissima principessa, mi manchi da morire, non posso stare lontano da te. Ti amo troppo!

Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!

Interrogo la tristezza e scopro che non ha il dono della parola; eppure, se potesse, sono convinto che pronuncerebbe una parola più dolce della gioia.

Se amare significa anche soffrire allora è proprio vero che ti amo perchè sto soffrendo da morire! Ritorna da me, ti amo.

Quando penso d’averti ormai dimenticato, ti ritrovo sempre li, seduto in un angolo del mio cuore, e non riesco più a cacciarti.

Frasi tumbrl depressione

Se tu adesso fossi qui con me il mio cuore batterebbe più forte ed i miei occhi smetterebbero di piangere…

Se provi a chiedere al mio cuore cosa ne pensa di questa situazione ti risponderà che è già impegnato con una persona che reputa fantastica ma che non lo merita!

Non sono una bambina che piange per dolore ma sono una ragazza che piange per amore… ti amo!

Quando mi hai lasciato il mio cuore ha deciso di smettere di battere… per favore glielo spieghi tu che se non batte io muoio?

Non è colpa mia se ti amo, vorrei non farlo e dimenticarti ma non ci riesco! Il mio sentimento è troppo forte!

Le frasi e che abbiamo selezionato sono rivolte a tutte quelle persone, dall’animo sensibile, che soffrono per un amore finito ma anche per un’amicizia finita, per la scomparsa di una persona cara o di un amico a quattro zampe, per un fallimento o semplicemente perchè si sentono tristi e malinconiche.

Troverete frasi e aforismi sulla tristezza e la solitudine di filosofi, scrittori e anche di persone comuni adatte a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *